Brownies alle noci ma senza cottura

I Brownies alle noci senza cottura sono un’ottima idea per chi ha voglia di un dolcetto super goloso, senza dover accendere il forno.

In questi giorni di calura estrema (come dicevo ieri c’erano 45 gradi ) ho abbandonato l’idea di cucinare. Ma come rimediare alla voglia di dolce?

Sbirciando tra le mie fornitrici di ricette preferite, ho trovato questa di Tavolartegusto che ho al mio solito, liberamente interpretato e modificato ( non me ne voglia Simona Mirto).

A casa nostra il cioccolato non manca mai, io e Miss Chiacchiera ne siamo golosissime, e spesso i nostri dolci sono a base cioccolatosa.

Perciò cosa c’è di meglio dei Brownies alle noci senza cottura!!!!

INGREDIENTI:

  • 100 gr di digestive (qui non ho molta scelta, o questi o le gallette)
  • 120 gr di cioccolato fondente
  • 25 gr di cacao amaro
  • 225 gr di panna fresca
  • 100 gr di noci
  • sale

RICETTA:

Tritate i biscotti con il cacao ed un pizzico di sale, spezzettate le noci con il coltello e ponetele in una ciotola insieme al trito di biscotti.

Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato con la panna a bagnomaria poi aggiungetelo al composto di biscotti, cacao e noci e mescolate per amalgamare. Continuate a girare fino a quando non si sarà compattato leggermente.

Versate l’impasto in una teglia quadrata (20×20) foderata di carta forno e distribuite bene il composto in modo uniforme.

Mettete in frigorifero per un paio d’ore. (Più rimane in frigo e meglio è)

Trascorso il tempo necessario i vostri brownies saranno compatti e pronti per essere tagliati e subito mangiati.

Conservateli in frigorifero, ammesso che avanzino! 😉

Caffè e brownies alle noci senza cottura

Io non ho fatto in tempo a fotografarli, giusto una foto veloce col caffè (vedi il mio profilo Instagram) sono infatti una pessima food-blogger, ma l’importante è che siano buoni!

6 risposte a "Brownies alle noci ma senza cottura"

Add yours

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑