Nuovi stimoli, nuovi amici e nuove collaborazioni

Proprio quando allo scoccare del nostro primo anno in Spagna, mi sono ritrovata un po’ demotivata e forse anche un po’ stanca tanto da chiedermi se avesse senso portare avanti questo blog, ecco spuntare dietro l’angolo nuovi stimoli, amicizie e perché no anche la possibilità di collaborare con altre persone.

La nascita del mio blog è stata, come ho scritto più volte, un modo per esorcizzare la paura della rivoluzione che era in atto nelle nostre vite. Affrontare grandi cambiamenti, di qualunque natura essi siano non è cosa semplice per nessuno e mettere nero su bianco i miei pensieri si è rivelata una scelta positiva su più fronti.

img_20180523_100800_2692024817447.jpg

Scrivere non è mai stato il mio forte, al contrario di leggere che invece mi piace tantissimo (anche se ora lo faccio molto poco per mancanza di tempo), perciò sono rimasta stupita quando ho riscontrato che attraverso i miei racconti mi sono fatta conoscere in maniera più profonda da chi mi conosceva solo in maniera superficiale ma mai avrei immaginato che da lì avrei potuto creare anche dei legami, certo virtuali per ora, ma un domani chissà.

Sia su questa piattaforma (WordPress) che su altri social, ho avuto la bella opportunità di conoscere altre persone, alcune con percorsi di vita che mi stanno insegnando tanto, altre mamme ed altri expat come me; ho potuto confrontarmi, leggere di loro e delle loro esperienze ed ho avuto il piacere di incontrarne alcuni,mentre altri ho in programma di farlo non appena possibile.

Così, da un incontro su un social, Instagram per la precisione, nasce la collaborazione con Mammapoppins, il blog di due amiche mamme che, tra figli, casa e lavoro hanno deciso di essere con la loro rete social, un punto di riferimento per le altre donne, un luogo di ritrovo dove scambiarsi consigli, opinioni, e dove raccontarsi.

IO SCRIVO PER MP3

Le seguivo già da tempo e spesso ho trovato sul loro sito spunti ed articoli interessanti ed ora tra le collaboratrici potrete trovare anche me. Di tanto in tanto leggerete della Familyintrasferta anche da loro.

Che ne dite di andare a dare un’occhiata?

Vi metto il link del mio primo articolo, che ne dite?

Cosa spinge a cambiare? Una mamma expat si racconta

 

16 risposte a "Nuovi stimoli, nuovi amici e nuove collaborazioni"

Add yours

  1. Ti leggo perché mi piace come scrivi e mi piace il fatto che vi siate buttati in una grossa avventura e non è da tutti. Caspita…. Tanto di cappello…. Avrete dei figli avanti in tutto… La voglia di partire me la fai venire leggendoti😍😘😘😘

    Piace a 1 persona

  2. A me piace leggerti perché la Spagna è lì tra i piani B della nostra vita. Uso il tuo blog come specchio di come sarebbe stato se fossimo andati in Spagna anziché in Argentina. Ti seguirò anche sull’altro blog!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑