Giorno 270 – Vacanze italiane

Il nostro primo rientro.

Wow! E anche le nostre vacanze italiane sono terminate!

Direi che sono letteralmente volate, tra tanto cibo (troppo), abbracci, risate, amici e malanni.

Al nostro arrivo in Italia, siamo stati accolti da temperature rigide e ghiaccio, ma eravamo così contenti di rivedere parenti e amici che non ci abbiamo fatto molto caso. Beh, non troppo insomma, anche se sto maturando l’idea che tornare in inverno forse non è il massimo 😉

L’impatto è stato decisamente positivo e d’altronde non poteva che essere così. Vedere come Miss Chiacchiera e il Biondo hanno reagito nel riabbracciare i nonni, parenti ed amici ci ha riempito il cuore.

I nonni sono diventati da subito ostaggio dei piccoli expat che, per tutta la durata della vacanza, non gli hanno dato tregua. Con somma gioia nostra, che siamo passati rapidamente in secondo o forse terzo piano. La parola ricorrente da mamma  è diventata indistintamente nonno/nonna. 

Miss Chiacchiera lo ha ripetuto talmente tante volte che finalmente anche il Biondo ha pronunciato la sua quarta parola: N O N N A

Applausi ininterrotti e lacrime di gioia! La speranza è l’ultima a morire.

20171226_141638_wm406887920.jpg

I giorni sono trascorsi davvero in fretta e come immaginavo sono stati decisamente intensi. Abbiamo voluto salutare più persone possibili e ogni giorno qualcuno passava da casa o noi andavamo a trovare qualcun altro. Ci ha fermato solo l’influenza che ha purtroppo colpito tanti tra i nostri amici e parenti. Siamo comunque riusciti a trascorrere attimi di gioia con tutti.

Io e marito siamo riusciti a ritagliarci del tempo per noi, fuggendo a qualche centinaio di chilometri per ritornare, anche se per poco, solo una coppia.

Ho riabbracciato le amiche di sempre, che mi hanno fatto sentire come se non fossi mai partita, ho preso un caffè con un’amica che da virtuale è diventata reale, ho rivisto giocare insieme Miss Chiacchiera e la cugina della quale sentiva una mancanza esagerata e ho visto il Biondo regalare sorrisi e baci a tanti (un piccolo miracolo).

20180102_114213_wm-466866676.jpg

Sì il nostro Natale è stato ricco e bello. Abbiamo fatto scorta di affetti e siamo pronti ad affrontare i prossimi mesi, in un posto che pian piano sta diventando un po’ di più “casa”.

 

 

 

Annunci

10 risposte a "Giorno 270 – Vacanze italiane"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: