Ronda mi ha rubato il cuore

Nel nostro primo viaggio in Andalusia, del quale vi ho parlato qui, tra le varie gite fuori porta che siamo riusciti a fare, c’è stata quella per me indimenticabile a Ronda.

Eh si, Ronda è talmente bella che mi è rimasta nel cuore, quindi se passate da queste parti dovete assolutamente visitarla. Forse i mesi estivi sono i meno indicati per via del caldo, ma vi posso assicurare che una gita in questo paese vi farà dimenticare (quasi) anche il solleone.

In breve Ronda è uno dei più antichi paesi andalusi, dista poco più di un’ora da Marbella e vi lascerà letteralmente a bocca aperta perchè, costruita a strapiombo sul fiume Guadalevin e sulla pianura Serrania, circondata da boschi e campagne, sembra quasi sospesa nel vuoto.

La città risente dell’influenza araba (riconoscibile per le stradine strette e tortuose e la presenza dei Bagni turchi) e romana come molte altre in questa zona, ed è rimasta fino all’800 divisa in due. Fino alla costruzione del Puente Nuevo che ha finalmente unito la città. Vanta anche la più antica Plaza de Toros di Spagna. (che ovviamente e non so perchè non ho fotografato).

Motivo in più per tornare.

La vista mozzafiato, il centro perfettamente conservato, la natura incontaminata vi faranno innamorare di lei.

Sotto la fotogallery del 2014

7 thoughts on “Ronda mi ha rubato il cuore

Add yours

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

